fbpx
 

Calabria 4×4

Calabria da scoprire

Partenze settimanali i giorni  8, 15, 22, 29 agosto,    5 e 12 settembre

Ecco la Calabria più nascosta, quella della costa ionica, con spiagge isolate e bianchissime e  un mare cristallino. Ma Calabria non è solo mare:  la Sila, meraviglioso altopiano regno di lupi e cervi, con laghi e immensi boschi di conifere, lascerà a bocca aperta i viaggiatori.   Un po’ come il peperoncino e la nduja locale…. perché la tradizione gastronomica da queste parti è una perla di cui vi innamorerete!   Che aspettate?  E’ arrivato il momento di scoprire la terra più selvaggia d’Italia!

Download PDF

Scopri il programma

Sabato:

arrivo in struttura nella piccola località di San Sostene, appena 6 km dopo la nota località turistica d Soverato.  Check in e per chi lo desidera,  un bagno ristoratore dopo tanti km in auto.

Domenica:

prendiamo subito confidenza con la natura circostante:  risaliamo i versanti ripidi delle montagne verso le cascate di Bivongi.  In lontananza una splendida vista sul mare ci tiene compagnia. Le Cascate del Marmarico sono una perla nascosta, con i loro salti arrivano a 114 metri.  Ci godiamo questa meraviglia e chi vuole può risalire a piedi lungo i salti. Ripartiamo quindi per sterrati che attraversano la parte delle Serre a cavallo tra le province di Reggio Calabria e Catanzaro quindi rientriamo nel primo pomeriggio. Relax e spiaggia per chi lo desidera.

Lunedì:

Riprendiamo la strada verso le Serre, la catena montuosa che separa Ionio e Tirreno in questo stretto pezzo di Calabria.  La meta odierna è proprio il Tirreno e Tropea, la sua località più famosa dove arriviamo a metà giornata.  Un bagno rinfrescante nelle acque turchesi e poi ripartiamo verso Pizzo dove non potrà mancare un assaggio del celebre Tartufo, un gelato di nocciola ricoperto di cacao e con un cuore di cioccolato fuso.   Rientro veloce per asfalto.

Martedì:

Giornata di relax:  andremo non lontano dal nostro alloggio….in una spiaggia raggiungibile solo con 4×4  e disabitata anche in piena estate!

Mercoledì: 

Sveglia presto oggi!  partiamo per il nostri giro più lungo verso la Sila.  Inizieremo una traccia Offroad già prima di Catanzaro, per salire sempre di più verso gli oltre 1200 metri dei laghi silani.  Giornata fresca tra i boschi,  picnic in mezzo alla natura.  Rientro in serata

Giovedì: 

Oggi gita di mare:   andiamo a fare il bagno in una delle calette più belle della costa ionica. Sarà un po’ difficile da raggiungere a piedi ma ne vale la pena!   Rientro nel primo pomeriggio per organizzare un evento speciale: festeggiamo la fine della nostra vacanza con un falò in spiaggia!   Pronti per il bagno di mezzanotte??

Venerdì:

Ultimo giorno di relax per chi vuole dedicarsi alla tintarella o agli acquisti nella vicina Soverato dove si tiene un vivace mercato la mattina:  peperoncini,  salumi locali come la celebre nduja,  biscotti al miele, cesti intrecciati…. una buona occasione per un Souvenir.  Per chi vuole,  si possono organizzare attività accessorie come uscite a pesca.

Sabato:

Saluti e partenza

 

QUOTE PER PERSONA:

FORMULA FULL:  Pernotti in B&B, Colazione e Cene INCLUSE:

Settimana   8 – 15 agosto:                  850,00 euro / persona   (base 2 persone)

Settimana   15 – 22 agosto:                850,00 euro / persona   (base 2 persone)

Settimana   22 – 29 agosto:                800,00 euro / persona   (base 2 persone)

Settimana   29 ago. – 5 sett.:              750,00 euro / persona   (base 2 persone)

Settimana   5 – 12  settembre:           650,00 euro / persona   (base 2 persone)

Settimana   12 – 19 settembre:          650,00 euro / persona   (base 2 persone)

 

UPGRADE DISPONIBILE!   Solo 5 unità:    BUNGALOW BILOCALE  IN LEGNO FRONTE SPIAGGIA!!

Supplemento   90,00 euro / testa – Colazioni non incluse – Cene incluse

SUPER OFFERTE FORMULA FULL!!

– SCONTO 120,00   EURO A TESTA PER LE PRENOTAZIONI RICEVUTE ENTRO IL 15  GIUGNO!!!

 

 

La quota INCLUDE:

  • 7  pernotti in B&B  ( o Bungalow se scelti con Upgrade)
  • 7 colazioni  (ESCLUSE nella soluzione in Bungalow)
  • 7 cene (bevande escluse)
  • guida con veicolo proprio

Contattaci per ricevere più informazioni




Ho letto e accetto la l'informativa sulla privacy


Viaggia sicuro con un tour operator

Accompagnatori certificati

Assicurazione sanitaria inclusa

Altri 998 viaggiatori ci hanno scelto