Costa Rica 4×4

Costa Rica   4×4   Fly&Drive

Dal 5  al  15   Luglio  2024

L’avventura in 4×4 nella natura straordinaria del Costa Rica! Un viaggio Fly&Drive con hotel selezionati di alto livello e guide locali esperte. 

Questo viaggio di 11 giorni in 4×4 ti permetterà di scoprire gli angoli più belli di questo meraviglioso Paese, le regioni più conosciute ma anche quelle più nascoste e meno frequentate, grazie alla possibilità di guidare mezzi 4×4 che ci permettono di scegliere i percorsi meno battuti e fuori dal turismo di massa. Paesaggi incredibili che possono ammirare solo i più avventurosi!

 

PROGRAMMA

 

5 LUGLIO
Arrivo all’aeroporto Juan Santamaria, vicino a San José, a 1150 metri di altitudine nel cuore della Valle Central.
Trasferimento in hotel con mezzo privato.

6 LUGLIO
Dopo colazione, ritiro dei veicoli a noleggio e partenza verso la regione del Volcán Poas.
Durante il viaggio si attraversano paesaggi montagnosi e agricoli, faremo soste per ammirare panorami straordinari come la Laguna de Hule, un antico cratere vulcanico.
Dopo pranzo, continuiamo in direzione nord, verso Boca Tapada, rinomata per l’osservazione degli uccelli.
Pernottamento in un lodge sulle rive del Rio San Carlos.

7 LUGLIO
Camminata mattutina all’interno della riserva privata del Lodge, per scoprire la ricchezza della biodiversità della regione.
Successivamente partenza verso la regione del vulcano Arenal, la cui forma conica lo ha reso una delle destinazioni più famode del Costa Rica. Nei suoi dintorni sono possibili varie attività tra cui ponti sospesi e sorgenti di acque termali.
Pernottamento nelle vicinanze del vulcano Arenal.

8 LUGLIO
Giornata all’avventura in 4×4!
Inizieremo con qualche guado e alcuni sentieri più impegnativi tra il Lago Arenal e il piccolo villaggio di Tilarán.
Continueremo sulla cordigliera vulcanica di Guanacaste, dove potremo vedere i vulcani Tenorio e Miravalles.
Arrivo in hotel neo pressi del vulcano Rincón de la Vieja.

9 LUGLIO
Nella mattinata, esploreremo i sentieri naturali del Parco Nazionale Rincón de la Vieja, noto per la sua attività vulcanica e la ricca biodiversità, la bellezza del bosco e la grande varietà di animali che ci vivono.
Proseguiremo verso il Pacifico Nord e passeremo per un tratto sulla famosa Carretera Panamericana, fino ad arrivare al paese di Tamarindo ed ammirare un meraviglioso tramonto sul mare.

10 LUGLIO
Tempo libero al mattino sulla spiaggia di Tamarindo prima di partire verso la penisola di Nicoya, con soste panoramiche lungo il percorso.
L’arrivo sarò a Playa Samara, dove pernotteremo a pochi metri dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca.

11 LUGLIO
Giornata dedicata all’esplorazione della penisola di Nicoya, che offre una varietà di punti di accesso per veicoli 4×4 e percorsi panoramici di grande bellezza.
Una delle principali attrazioni sarà la possibilità di passare (a seconda delle condizioni climatiche e delle maree) sulla spiaggia e su vari fiumi che ci permetteranno di utilizzare sentieri accessibili solo ai veicoli 4×4.
In serata raggiungeremo l’hotel situato in cima a una collina, che offre una magnifica vista del mare e delle isole all’orizzonte.

12 LUGLIO
Dopo colazione prendiamo il traghetto per Puntarenas.
Da lì scenderemo sulla costa del Pacifico Centrale fino al piccolo paese di Tárcoles, con una sosta sul ponte per osservare i coccodrilli americani più grandi del Paese.
Proseguiremo su strade di montagna vicino a Quepos, con paesaggi mozzafiato e zone rurali, fino ad arrivare nel mezzo della foresta tropicale.

13 LUGLIO
Dopo colazione prenderemo alcuni sentieri rurali un po’ più tecnici, che offrono una magnifica vista sulla selva tropicale.
Durante il percorso faremo una breve escursione a piedi fino a delle bellissime cascate e infine arriveremo a Uvita, dove potremo ammirare il tramonto sul Pacifico.

14 LUGLIO
Dopo una buona colazione, partiremo da Uvita verso la valle centrale, attraversando la cordillera de Talamanca. Qui la Carretera Interamericana ci porterà a poco più di 3.000 metri di altitudine per poi riscendere verso la città di Cartago, antica capitale del Costa Rica.
Attraverso paesaggi di campagna di canna da zucchero, cacao e caffè, arriveremo al paese di Turrialba, dove saremo ospitati da una piccola finca (piantagione agricola) di una famiglia costaricense.

15 LUGLIO
Dopo colazione avremo l’opportunità di visitare le piantagioni di caffè e cacao, prima di ripartire per tornare a San José, passando dai due vulcani più alti del Costa Rica, il Vulcano Irazú e il Vulcano Turrialba, uniti da una piccola strada che offre paesaggi straordinari della valle centrale.
Arrivo a San José, restituzione veicoli.
Transfer in aeroporto.

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE in camera doppia:                                          3.500,00   euro / persona 

NOLEGGIO ESCLUSIVO TOYOTA HILUX DOPPIA CABINA:                      150,00 euro per veicolo al giorno

SUPPLEMENTO SISTEMAZIONE IN CAMERA SINGOLA:                               700,00  euro

Iscrizione ed assicurazione medico bagaglio base:                                            40,00 euro / persona

 

QUOTA VALIDA PER UN MINIMO DI 8 PARTECIPANTI AL TOUR

 

LA QUOTA INCLUDE:

  • Guida locale e assistente con veicolo di staff
  • Guida dall’Italia con veicolo di staff
  • Pernottamenti in camera doppia con colazione
  • 9 cene
  • 10 pranzi
  • Entrate nei parchi ed escursioni in programma
  • Transfer da/per aeroporto
  • Traghetto per Puntarenas

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • Voli internazionali (chiedi info in agenzia)
  • Noleggio veicolo 4×4
  • Bevande e pasti indicati come non inclusi
  • Carburante
  • Spese personali, attività extra e mance
  • Assicurazione annullamento o assicurazioni aggiuntive (chiedi info in agenzia)