Grecia in moto – Giro del Peloponneso - Sealand Adventure
15690
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15690,cookies-not-set,mega-menu-top-navigation,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Grecia in moto – Giro del Peloponneso

Grecia in moto – Giro del Peloponneso

20 – 28 luglio 2019

Il percorso in moto nel Peloponneso è un viaggio nella storia, una Grecia insolita ed affascinante. La fisionomia del territorio lo rende affascinante da osservare e divertente da guidare. Toccheremo le aree più suggestive e nascoste della Grecia antica su sentieri persi nel tempo.

Scopri il programma

Sabato 20/7:

ritrovo ad Ancona e partenza (possibili partenze da altri porti)

 

Domenica 21/7:

arrivo a Patrasso e partenza!!! trasferimento verso Kalavryta, soprannominata la Cortina della Grecia e centro montano di rilievo.

 

Lunedì 22/7:

ecco la Grecia che non ti aspetti:  boschi e laghi alpini dal colore smeraldo.  Saliremo su strade sterrate fino a oltre 1.500 metri i quota, esplorando boschi incontaminati Sulla strada, breve sosta a Goura, piccolo borgo di montagna. Nel pomeriggio visita ad una meravigliosa Grotta con ben 7 laghetti interni.  Concludiamo quindi la giornata a Vitina, paese di montagna molto caratteristico.

 

Martedì 23/7:

In mattinata ci dirigiamo verso Dimitsana per visitare il Water Museum e un Monastero arroccato su una rupe a strapiombo. Da li un susseguirsi di curve e paesaggi incantati ci porta fino a Stemnitsa e poi verso Tripoli, capoluogo del Peloponneso ed unica area urbanizzata.  Proseguiamo verso la costa e arriviamo a Leonidio, la “mecca” dei climber con le sue falesie rosse.

 

Mercoledì 24/7:

Seguiamo la costa fino a Monemvasia, cittadella fortificata situata su un istmo di terra.  Quindi trasferimento verso Elafonissos,  una delle spiagge più belle della Grecia. Mare e relax!

 

Giovedì 25/7:

Giornata libera per godere del mare cristallino e la baia di Simos.

 

Venerdì 26/7:

E’ ora di rientrare!  Passiamo per Sparta e Mystras, antica città bizantina.  Quindi attreversiamo il monte Taygetos fino ad arrivare sulla costa nei pressi di Kalamata. Pernotto in zona.

 

Sabato 27/7:

Partenza all’alba…..dobbiamo raggiugere Patrasso per l’imbarco!   Nel pomeriggio partenza della nave.

 

Domenica  28/7:

mattinata libera fino all’orario di imbarco.

Quote di partecipazione:        1.100,00 euro / persona

(partenza confermata con 8 moto)

Supplemento singola:   320,00 euro

Bambini fino 12 anni:   450,00 euro

Assicurazione e iscrizione: 35,00 euro

 

La quota include:

– 6 pernotti in Hotel in camera doppia

– 6 colazioni

– Guida Italiana

– Prima assistenza meccanica

– Assicurazione Globy Gruppi

 

La quota NON INCLUDE:

– Traghetto dall’Italia

– Traghetti interni (per Elafonissos)

– Pasti