Grecia 4x4 – Mare e Monti - Sealand Adventure
15687
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15687,cookies-not-set,mega-menu-top-navigation,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Grecia 4×4 – Mare e Monti

Grecia 4×4 – Mare e Monti

20 – 28 luglio 2019

Il percorso nel Peloponneso è un viaggio nella storia, una Grecia in 4×4 insolita ed affascinante. Le sue caratteristiche lo rendono inoltre particolarmente avvincente per gli amanti del vero fuoristrada. Toccheremo le aree più suggestive e nascoste della Grecia antica su sentieri persi nel tempo.

Scopri il programma

Sabato 20/7:

ritrovo ad Ancona e partenza (possibili partenze da altri porti)

 

Domenica 21/7:

arrivo a Patrasso e partenza!!! appena fuori dalla città la strada sale tra boschi e colline fino a raggiungere Kalavryta, rinomata località montana.

 

Lunedì 22/7:

ecco la Grecia che non ti aspetti:  boschi e laghi alpini dal colore smeraldo.  Saliremo su strade sterrate fino a oltre 1.500 metri i quota, esplorando boschi incontaminati Sulla strada, breve sosta a Goura, piccolo borgo di montagna prima di procedere per Vitina, paese di montagna molto caratteristico.

 

Martedì 23/7:

lasciamo i monti e attraversiamo la piana di Tripoli, l’unica vera area urbanizzata del Peloponneso Centrale. Proseguiamo la strada verso la falesia di Leonidio, il paradiso dei climber.  Prima di raggiungerla avremo occasione di visitare ben 2 monasteri, entrambi arroccati su ripidissime rupi.

 

Mercoledì 24/7:

Seguiamo la costa fino a Monemvasia, cittadella fortificata situata su un istmo di terra.  Quindi trasferimento verso Elafonissos,  una delle spiagge più belle della Grecia. Mare e relax!

 

Giovedì 25/7:

Giornata libera per godere del mare cristallino e la baia di Simos.

 

Venerdì 26/7:

E’ ora di rientrare!  Passiamo per Sparta e Mystras, antica città bizantina.  Quindi attreversiamo il monte Taygetos fino ad arrivare sulla costa nei pressi di Kalamata. Pernotto in zona.

 

Sabato 27/7:

Partenza all’alba…..dobbiamo raggiugere Patrasso per l’imbarco!   Nel pomeriggio partenza della nave.

 

Domenica  28/7:

mattinata libera fino all’orario di imbarco.

Quote di partecipazione:        990,00 euro / persona

Supplemento singola:   320,00 euro

Bambini fino 12 anni:   450,00 euro

Assicurazione e iscrizione: 35,00 euro

 

La quota include:

– 6 pernotti in Hotel in camera doppia

– 16 colazioni

– Guida Italiana

– Prima assistenza meccanica

– Assicurazione Globy Gruppi

 

La quota NON INCLUDE:

– Traghetto dall’Italia

– Traghetti interni (per Kythira e per Elafonissos)

– Pasti