Grecia 4×4 – Mare e Monti

Grecia 4×4 – Mare e Monti

30 maggio – 7 giugno 2020

Il percorso nel Peloponneso è un viaggio nella storia, una Grecia in 4×4 insolita ed affascinante. Le sue caratteristiche lo rendono inoltre particolarmente avvincente per gli amanti del vero fuoristrada. Toccheremo le aree più suggestive e nascoste della Grecia antica su sentieri persi nel tempo.

Download PDF

Scopri il programma

Sabato:

ritrovo ad Ancona e partenza (possibili partenze da altri porti)

 

Domenica:

arrivo a Patrasso e partenza!!! appena fuori dalla città la strada sale tra boschi e colline fino a raggiungere Kalavryta, rinomata località montana.

 

Lunedì:

ecco la Grecia che non ti aspetti:  boschi e laghi alpini dal colore smeraldo.  Saliremo su strade sterrate fino a oltre 1.500 metri i quota, esplorando boschi incontaminati Sulla strada, breve sosta a Goura, piccolo borgo di montagna;  una strada di montagna ci conduce verso la spettacolare Grotta dei 7 Laghi, una meraviglia da visitare!!! Al termine di questa fantastica giornata raggiungiamo Vitina, paese di montagna molto caratteristico.

 

Martedì:

Giornata dedicata al massiccio centrale del Peloponneso;  piste sterrate tra i boschi ci portano a Dimitsana. Non lontano, una profonda gola nasconde due monasteri che hanno protetto e custodito libri e reliquie durante l’invasione turca.  Dopo la visita proseguiamo per Stemnitsa e attraversiamo ancora i boschi alpini che ci riportano a Vitina.

 

Mercoledì:

Lasciamo le montagne in direzione del mare! Passiamo velocemente la città di Tripoli in direzione di Leonidio. Il paesaggio cambia, le conifere lasciano spazio alla macchia mediterranea.  Lungo la strada visita avremo occasione di visitare un altro piccolo monastero nascosto tra le rocce.  In serata arrivo a Leonidio, famosa meta per i climber di tutto il mondo grazie alla falesia che si erge alle sue spalle.

 

Giovedì:

Giornata dedicata alle mete di mare!  Percorriamo una panoramica strada costiera che attraversa alcune spiagge rinomate come Fokianos e Kiparissia. Raggiungiamo per ora di pranzo la spettacolare Monemvasia, città fortezza costruita su un istmo di terra.   Al termine della visita direzione Elafonisos….un’isoletta da sogno dove troviamo Simos Beach,  un paradiso con acque cristalline!

 

Venerdì :

Mattinata a disposizione per un bagno nelle meravigliose acque di Elafonissos.  Verso le 13.00 partenza per  Mystras, antica città bizantina, oggi patrimonio Unesco. All’epoca dell’impero Bizantino, Mystras era la seconda città in ordine di importanza dopo Costantinopoli.

 

Sabato:

Partenza all’alba…..dobbiamo raggiugere Patrasso per l’imbarco!   Nel pomeriggio partenza della nave.

 

Domenica:

arrivo in Italia.

Quote di partecipazione:        760,00 euro / persona

Supplemento singola:   320,00 euro

Bambini fino 12 anni:   450,00 euro

Assicurazione e iscrizione: 35,00 euro

 

La quota include:

– 6 pernotti in Hotel in camera doppia

– 6 colazioni

– Guida Italiana

– Prima assistenza meccanica

– Assicurazione Globy Gruppi

 

La quota NON INCLUDE:

– Traghetto dall’Italia

– Traghetti interni (per Kythira e per Elafonissos)

– Pasti

Contattaci per ricevere più informazioni




Ho letto e accetto la l'informativa sulla privacy

Viaggia sicuro con un tour operator

Accompagnatori certificati

Assicurazione sanitaria inclusa

Altri 998 viaggiatori ci hanno scelto