fbpx
 

Islanda – Cheap Iceland

Cheap Iceland – Il programma adatto ai giovani!

Quante volte abbiamo letto che l’Islanda – come tutto il Nord Europa – è particolarmente cara per noi italiani?

Ecco la nostra soluzione che grazie ad una pluriennale esperienza consente di viaggiare a budget contenuto senza nulla togliere al comfort ed alla sicurezza.   Sempre accompagnati da una GUIDA PROFESSIONISTA  e non da accompagnatori improvvisati o guide a tempo perso come quelle proposte da diversi concorrenti.

8 fantastici giorni in Islanda a meno di 1000 euro!    contattaci subito!

Scopri il programma

Giorno 1 – sabato

Accoglienza in aeroporto a Keflavik da parte della Guida (lingua italiana). Trasferimento in Hotel e pernotto.

Giorno 2 – domenica

Il Golden Circle (Circuito d’Oro) apre il nostro viaggio. Sebbene siano divenute meta di turismo di massa, le attrazioni restano sempre affascinanti. Dopo una breve sosta a Pingvellir, sede del primo Parlamento islandese, e tuttora importante punto di osservazione geologico,  proseguiamo per Geysir dove gli sbuffi di acqua e vapore regalano momenti emozionanti.

Nel primo pomeriggio arriviamo a Gullfoss, la cascata dorata, e poi ci dirigiamo verso Seljialandfoss,  forse una delle più belle cascate d’Islanda, sicuramente una della poche in cui è possibile camminare dietro il fronte dell’acqua.

Giorno 3 – lunedì

Giornata lunghissima, e piena di meraviglie della natura. Partiremo di buon mattino alla volta di Vik, visitando Cap Dyrholaey e l’arco di roccia che si protende in mare.

Proseguiamo quindi verso est, lungo la costa,  e dopo aver passato il paesino dall’impronunciabile nome Kirkjubajarklaustur, si apre una distesa grigia che ci accompagna fino alle pendici del ghiaccio Vatnajokull, il più grande dell’Islanda con i suoi 8.000 kmq.  Sosta al parco naturale dello Skaaftafell,  visita alla cascata Svartifoss (la cascata nera) e possibile trekking sul ghiacciaio (attività facoltativa non inclusa nella quota).

Ripartiamo quindi verso una delle più note meraviglie dell’Islanda, la Jokullsarlon, o meglio Laguna Ghiacciata, dove centinaia di piccoli iceberg galleggiano in uno specchio di acqua accanto al mare.

Giorno 4 – martedi

Partiamo verso i fiordi dell’est; il paesino di Djupivogur ci accoglie con le sue casette racolte attorno al porto. Dopo una breve sosta, un passo di montagna ci conduce a Egilsstadir, la maggiore città dell’Islanda dell’Est.  Trekking fino alla cascata di Hengifoss e pernotto a Egillstadir.

Giorno 5 – mercoledì

Proseguiamo in direzione del lago Myvatn. Prima raggiungiamo la cascata Dettifoss, la più grande d’Europa per portata di acqua.  Da qui al lago Myvatn il passo è breve e ci godremo tutta la giornata in questo fantastico luogo che offre diverse attrazioni naturali e una piscina termale all’aperto. Pernotto in zona.

Giorno 6 – giovedì

Giornata dedicata alle bellezze del Lago Myvatn:   il cratere del Krafla,  gli pseudocrateri di Skutustadir e ancora le solfatare del Namafjall.  Secondo pernotto al Lago. In serata trasferimento ad Akureyri, la Capitale del Nord.

Giorno 7 – venerdì

Da Akureyri prendiamo la via del rientro, dapprima seguendo la ring road e poi deviando verso Hvammstangi, un tempo centro di caccia alle foche e adesso sede di uno dei più importante centri di ricerca e protezione di questi fantastici animali che abitano a centinaia nelle fredde acque del fiordo.

Riprendiamo quindi il percorso ed il tunnel sottomarino di Akranes ci porterà verso la capitale in cui arriviamo nel tardo pomeriggio

Giorno 8 – sabato

Visita della città e trasferimento in Aeroporto in base al piano di volo (possibile acquistare una notte extra a Reykjavik)

 

Quota di partecipazione con pernotti in Hotel / Guesthouse in camera doppia:            990,00 euro / persona

Iscrizione e assicurazione:   45,00 euro / persona

Minimo  10  partecipanti  –  Max  14 partecipanti

Supplemento per sistemazione in camera singola:    350,00 euro

 

La quota include:

–  3  pernottamenti Hotel con sistemazione in camera doppia con servizi privati

–  4 pernottamenti in Guesthouse in camera doppia e servizi in comune

–  3 colazioni

–  Assicurazione medico/bagaglio

–  Guida italiana

–  Veicolo 14-17 posti

– Carburante

 

Non incluso:

–  Volo A/R  Italia-Keflavik

–  Pasti tranne quelli indicati sopra

–  Ingressi a parchi, attività extra, accesso a centri termali, musei e, più in generale, tutto ciò non specificatamente indicato sotto “la quota include”

Contattaci per ricevere più informazioni




    Ho letto e accetto la l'informativa sulla privacy


    Viaggia sicuro con un tour operator

    Accompagnatori certificati

    Assicurazione sanitaria inclusa

    Altri 998 viaggiatori ci hanno scelto