Islanda 4x4 – Grande Nord - Sealand Adventure
15661
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15661,cookies-not-set,mega-menu-top-navigation,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Islanda 4×4 – Grande Nord

Islanda 4×4 – Grande Nord

6 – 13 Luglio 2019

Il Grande Nord, i Fiordi e l’Altopiano: 100% Islanda 4×4

Un itinerario completo per gli amanti del Nord:  i Fiordi del Nordovest, selvaggi e sconosciuti al turismo di massa,  poi ancora Akureyri e il Lago Myvatn.

100% Islanda 4×4 è il programma per chi vuole un’avventura capace di far sentire il viaggiatore in una dimensione diversa,  a cospetto di una natura dalla forza straordinaria.

Tutti i pernotti sono in Fattoria, soluzioni semplici ma al riparo dalle inclementi condizioni meteo e con l’opportunità di conoscere meglio questo straordinario popolo.

Scopri il programma

Sabato 6 luglio:

ritrovo in serata presso l’aeroporto di Keflavik.

 

Domenica 7 luglio:Partenza verso la penisola dello Snaefellness, dominata dal vulcano omonimo in cui Jules Verne immaginava si celasse l’ingresso per il centro della terra. Visitiamo un campo lavico con magnifiche formazioni basaltiche prima di arrivare sul lato nord nei villaggi di pescatori di Grundafjordur e Stikkisholmur. Pernotto in zona.

 

Lunedì 8 luglio: 

trasferimento stradale verso i Fiordi del nordovest.  Il paesaggio cambia dalle umide pianure alle montagne scoscese ricche di mirtilli. Raggiungiamo la nostra fattoria, in uno dei luoghi più remoti e spettacolari d’Islanda.  Dopo cena escursione sulla scogliera del Latrabjarg con la luce del tramonto che illumina il cielo fino a mezzanotte.

 

Martedì 9 luglio: 

intera giornata dedicata ai Fiordi  su itinerari sconosciuti al turismo di massa,  alla ricerca della vera Islanda; visitiamo la Raudisandur,immensa spiaggia rossa, poi ancora raggiungiamo una località sperduta luogo di ritrovo di un eccentrico artista. Non mancherà un bagno ristoratore in una pozza di acqua calda e, per i più temerari, un tuffo nel gelido oceano. Nel pomeriggio visita a Dynjiandi, una delle più belle cascate islandesi.  In serata raggiungiamo la nostra Guesthouse.

 

Mercoledì 10 luglio:

la tappa più lunga del nostro viaggio!  Ci spostiamo dai fiordi del Nordovest fino ad Akureyri, la capitale del nord. Si percorre la tortuosissima costa dell’Isafjardarup con il probabile avvistamento di foche. Poi una veloce sosta nel borgo di Hvammstangi prima di riprendere la via fino ad Akureyri con arrivo in serata.

 

Giovedì 11 luglio: 

pronti per le meraviglie del Lago Myvatn?  Quest’area spettacolare regala sempre emozioni forti con tutte le meraviglie naturali che offre:  gli pseudocrateri di Skutustadir, le solfatare del Namafjall,  il cratere di Hveravellir…e ancora molto altro.  Giornata intensa e rientro in serata verso Husavik.

 

Venerdì 12 luglio: 

Husavik, villaggio di pescatori, è ormai diventata il centro più importante per il whale watching.  Le balene nuotano tranquille nella baia ed è questo li miglior posto d’islanda per avvistarle.  L’escursione dura 3 ore (non inclusa nella quota) e con un po’ di fortuna si vedranno veramente da vicino!!   Nel primo pomeriggio lasciamo il sud per il lungo viaggio verso Reykjavík.

 

Sabato 13 luglio: 

giornata a disposizione per la visita della Capitale.   In serata accompagnamento in aeroporto per chi ha il volo notturno.  Chi desidera prolungare il soggiorno potrà organizzare un pernotto supplementare.

 

Domenica 14 luglio:

rientro in Italia.

Quota di partecipazione:                                   1.590,oo  euro / persona

Supplemento singola                                                            440,00 euro

 

Partecipa anche al viaggio “Around Iceland” in programma dal 29 giugno.  Per te uno sconto di 250,00 euro!

 

La quota INCLUDE:

–  7 pernotti in camera doppia di cui 6 in strutture con servizi condivisi ed 1 in strutture con bagno in camera.

– guida italiana

– veicolo 14 posti

– carburante

 

La quota NON INCLUDE

– volo

– pasti