Partenze: dal 25 giugno al 2 luglio 2023
La parte meno conosciuta d’Islanda; ripercorriamo la penisola dello Snaefell fino a raggiungere i Fiordi Occidentali, l’ultima frontiera dell’islanda dove il turismo di massa non è ancora arrivato. Dopo aver attraversato l’interno dell’isola sulla Pista del Kjolur raggiungiamo uno dei maggiori ghiacciai islandesi per una passeggiata tra i ghiacci! 100% Avventura in Islanda!
Scopri il programma
Accoglienza in aeroporto a Keflavik da parte della Guida (lingua italiana). Trasferimento in Hotel e pernotto.
Lasciamo la penisola di Reykjanes per arrivare sulla penisola dello Snaefellness, dominata dall’omonimo vulcano. E’ qui che Jules Verne immaginò di entrare per le sue avventure al centro della terra. Giornata dedicata all’esplorazione dei luoghi; in serata raggiungiamo Grundafjordur e pernottiamo con vista sulla spettacolare Kirkjufell, una montagna divenuta uno dei simboli dell’islanda. Pernotto in Hotel.
Prendiamo il traghetto di buon mattino dall’abitato di Stikkisholmur e in 3 ore di piacevole navigazione tra mille isolotti rocciosi raggiungiamo la costa sud del Westfjords. La prima tappa di questa meravigliosa area è la Raudisandur, spiaggia immensa dal colore rossiccio. Quindi ci dirigiamo verso la nostra fattoria e a seguire sulla scogliera immensa del Latrabjarg.
Su e giù per i fiordi, fino alla cascata Dynjandi, visitando villaggi di pescatori e rilassandoci in una pozza calda naturale. Giornata al 100% islandese e…. attenti alle sterne! Ritorno in fattoria.
Lasciamo questo angolo di paradiso. La strada è lunga e tortuosa, ma nel pomeriggio, dopo una avventurosa pista e la visita alla fattoria di Erik il Rosso, brigante divenuto leggenda, raggiungiamo la nostra Guesthouse affacciata sul mare del Nord.
La tappa di oggi si avventura nell’interno, tra due immensi ghiacciai; l’interno dell’islanda è sostanzialmente un deserto di lava e cenere, ed il contrasto del grigio e nero con il bianco del ghiaccio rende tutto più incredibile. Sosta a Hveravellir per visitare le pozze colorate e per un bagno caldo. Quindi raggiungiamo Gullfoss, la cascata dorata, e Geysir, con i suoi soffioni di vapore: siamo arrivati nel pieno del Golden Circle. Dopo tante piste sterrate faremo un bagno rilassante in una delle più antiche sorgenti termali islandesi. Pernotto in Guesthouse.
Lasciamo la nostra Guesthouse per raggiungere la lingua del Solheimajokull, la più estesa del Myrdalsjokull, il quarto ghiacciaio più grande d’Islanda. Raggiunto il campo base delle nostre Guide Montane partiremo per un trekking sul ghiaccio (costo da pagare in loco). Nel pomeriggio, tolti i ramponi, avremo tempo per esplorare i dintorni di Vik e soprattutto le splendide cascate Skogafoss, Seljalandsfoss e Gluifrabui prima di rientrare verso Selfoss per l’ultimo pernotto.
In base all’orario di partenza del volo raggiungeremo la penisola di Reykjanes. Eventuali attività potranno essere pianificate in base al tempo disponibile.
Minimo 6 partecipanti / Massimo 8 partecipanti.
Supplemento per sistemazione in camera singola: 900,00 euro
– 7 pernottamenti in Fattoria o Hotel con sistemazione in camera doppia con servizi privati
– 7 colazioni incluse
– Assicurazione medico/bagaglio
– Guida italiana
– Van 4×4 9 posti con autista
– Carburante
– Volo A/R Italia-Keflavik
– Pasti al sacco diurni
– Cene
– Ingressi a parchi, attività extra, accesso a centri termali, musei e, più in generale, tutto ciò non specificatamente indicato sotto “la quota include”[/vc_column_text]