Islanda – Wild Westfjords

Islanda 4×4 – Westfjords e Kjolur

Partenze:    dal 25 giugno al 1 luglio   ///   dal  24 al 30 luglio

Un viaggio nella terra del fuoco e del ghiaccio, tra paesaggi lunari e incantevoli fiordi, tra colline che fumano e cascate spettacolari. Tutto questo è un viaggio in Islanda 4×4.

La parte meno conosciuta d’Islanda;    ripercorriamo la penisola dello Snaefell fino a raggiungere i Fiordi Occidentali, l’ultima frontiera dell’islanda dove il turismo di massa non è ancora arrivato.

Quindi visiteremo il Nord fino a Husavik ed il Lago Myvatn prima di affrontare una epica traversata dell’isola sulla celebre Sprengisandur!

Scopri il programma

Giorno 1

Accoglienza in aeroporto a Keflavik da parte della Guida (lingua italiana). Trasferimento in Hotel e pernotto.

Giorno 2

Lasciamo la penisola di Reykjanes per arrivare sulla penisola dello Snaefellness, dominata dall’omonimo vulcano. E’ qui che Jules Verne immaginò di entrare per le sue avventure al centro della terra.  Giornata dedicata all’esplorazione dei luoghi; in serata raggiungiamo Grundafjordur e pernottiamo con vista sulla spettacolare Kirkjufell, una montagna divenuta uno dei simboli dell’islanda.

Giorno 3

Prendiamo il traghetto di buon mattino dall’abitato di Stikkisholmur e in 3 ore di piacevole navigazione tra mille isolotti rocciosi raggiungiamo la costa sud del Westfjords.    La prima tappa di questa meravigliosa area è la Raudisandur, spiaggia immensa dal colore rossiccio.  Quindi ci dirigiamo verso la nostra fattoria e a seguire sulla scogliera immensa del Latrabjarg.

Giorno 4

Su e giù per i fiordi, fino alla cascata Dynjandi, visitando villaggi di pescatori e rilassandoci in una pozza calda naturale.  Giornata al 100% islandese e…. attenti alle sterne! Ritorno in fattoria.

Giorno 5

Lasciamo questo angolo di paradiso.  La strada è lunga e tortuosa,  ma nel pomeriggio, dopo una avventurosa pista e la visita alla fattoria di Erik il Rosso,   brigante divenuto leggenda,   raggiungiamo la nostra Guesthouse.

Giorno 6

La tappa di oggi si avventura nell’interno, tra due immensi ghiacciai;   l’interno dell’islanda è sostanzialmente un deserto di lava e cenere, ed il contrasto del grigio e nero con il bianco del ghiaccio rende tutto più incredibile.   Sosta a Hveravellir per visitare le pozze colorate e per un bagno caldo.   Quindi raggiungiamo Gullfoss, la cascata dorata,  e Geysir, con i suoi soffioni di vapore:  siamo arrivati nel pieno del Golden Circle.   Ancora un po’ di strada e raggiungiamo la capitale per la nostra ultima notte.

Giorno 7

In base al proprio piano di volo accompagnamento in aereoporto e partenza.

 

 

 

Quota di partecipazione con pernotti in Hotel / Guesthouse in camera doppia:            1.650,00 euro / persona

Iscrizione e assicurazione:   60,00 euro / persona

 

Minimo  6  partecipanti

Supplemento per sistemazione in camera singola:    450,00 euro

 

La quota include:

–  6 pernottamenti in Fattoria o Hotel con sistemazione in camera doppia con servizi privati  e colazione inclusa

–  Assicurazione medico/bagaglio

–  Guida italiana

–  Veicolo 9-14 posti

– Carburante

 

Non incluso:

–  Volo A/R  Italia-Keflavik

–  Pasti al sacco diurni

–  Cene

–  Ingressi a parchi, attività extra, accesso a centri termali, musei e, più in generale, tutto ciò non specificatamente indicato sotto “la quota include”[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

Contattaci per ricevere più informazioni




    Ho letto e accetto la l'informativa sulla privacy


    Viaggia sicuro con un tour operator

    Accompagnatori certificati

    Assicurazione sanitaria inclusa

    Altri 998 viaggiatori ci hanno scelto