Islanda – Tour 4×4 Adventure

Islanda 4×4 – Tour 10 giorni / 9 notti

dal 2 al 14  Luglio 2023

Un viaggio nella terra del fuoco e del ghiaccio, tra paesaggi lunari e incantevoli fiordi, tra colline che fumano e cascate spettacolari. Tutto questo è un viaggio in Islanda 4×4.  Itinerario svolto a bordo di un VAN  4×4.

Pernotti in Hotel e Guesthouse per il massimo confort!

L’itinerario è frutto di 20 ANNI DI ESPERIENZA IN ISLANDA,  per vedere il meglio dell’isola!

 

Scopri il programma

Domenica 2 luglio:   Arrivo all’Aeroporto di Keflavik.  Accoglienza e trasferimento in HOTEL in zona Keflavik.

Lunedì 3 luglio:     Lasciamo la penisola di Reykjanes per raggiungere il famoso GOLDEN CIRCLE;  visitiamo Pingvellir,  Geysir e Gullfoss  prima di dirigerci verso una delle più antiche pozze termali d’Islanda!  Un bagno rilassante per un caldo benvenuto islandese. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo il nostro Hotel in cui pernottiamo e – dopo cena – faremo una fantastica escursione verso due cascate per ammirarle alla luce del tramonto.

Martedì 4  luglio:   Oggi facciamo lavorare il 4×4:   pochi km ma  intensi fino al Landmannalaugar, zona di incredibile bellezza, dominata da colline colorate.  Lasciamo i mezzi per un trekking (circa 1,5 ore) che regalerà emozioni indelebili.  Al termine, immancabile bagno nella sorgente calda naturale.   Un tratto di fuoristrada di circa 1 ora e mezza ci riporta verso il nostro Hotel,  passando sotto il vulcano Hekla.  E prima di arrivare nel nostro Hotel di Vik  avremo ancora due meravigliose cascate!

Mercoledì 5 luglio:  Siamo a Vik, nel punto più meridionale d’Islanda;  in mattinata visitiamo la spettacolare Reynjsfjare, la spiaggia nera, e poi il meraviglioso arco di roccia che si protende verso il mare.  Quindi riprendiamo la Ring Road verso est,   con una sosta nel parco dello Skaftafell e poi la meravigliosa Laguna Ghiacciata e Diamond Beach!  Un’altra giornata incantevole.  In serata arrivo in Guesthouse e pernotto.

Giovedì 6 luglio:   Tappa lunga oggi ma sempre molto spettacolare.  risaliamo i fiordi dell’est.   Una prima sosta a Djupivogur, spettacolare paesino di pescatori, e poi un passo di montagna ci porta tra valli incantate fino a Egilsstadir.   Da qui partiamo per un trekking di circa 1 ora e mezza fino ad arrivare in un anfiteatro di roccia nel quale si forma una delle cascate più spettacolari d’Islanda. Pernotto in zona.

Venerdì 7 luglio:   E’ ora di iniziare l’escursione verso l’interno dell’isola. Piste sterrate che corrono nel mezzo del nulla, in uno scenario lunare reso così da una enorme eruzione del vulcano Askjia.  Raggiungiamo quindi il minuscolo borgo di Modrudalur prima di proseguire verso il Canyon di Asbyrgi e la cascata Dettifcss.  Nel pomeriggio arrivo al Lago Myvatn.

Sabato 8 luglio:    giornata interamente dedicata alle bellezze del Lago Myvatn,  tra campi di lava fumanti, solfatare, grotte e…..un bel bagno nel centro termale!

Domenica 9 luglio:  partenza verso Husavik per una gita in barca di 3 ore nella baia di Skjalfandi, habitat ideale per le balene che potremo ammirare. Nel pomeriggio raggiungiamo Akureyri, la “capitale del nord”, affacciata su un bellissimo fiordo. Ci potremo godere un po’ di relax e una torta nel celebre caffè.  Pernotto in zona.

Lunedì 9 luglio:    Partenza di buon mattino per una tappa epica!!  ci aspetta la celebre Sprengisandur, la pista di oltre 300 km che attraversa tutta l’islanda.  Un percorso veramente unico nel suo genere, attraversiamo un vero e proprio deserto grigio.  Il pernotto sarà in uno dei pochi rifugi aperti nella stagione estiva, in camerate spartane per una serata da boy scout!

Martedì 10  luglio:   Completiamo la traversata raggiungendo la costa meridionale dell’isola. Ancora qualche km e saremo nella Capitale. Pernotto in città.

Mercoledì 11 luglio:  giornata dedicata alla visita di Reykjavik.   In serata transfer verso l’aeroporto e partenza.  Possibile un pernotto extra a Keflavik per chi ha il volo la mattina successiva.

 

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:                   2.200,00 euro/persona in camera doppia

Supplemento singola:           800,00 euro

Assicurazione sanitaria e pratica iscrizione:  60,00 euro

Minimo partecipanti:      8

Massimo partecipanti:   12

Possibile la partenza con n.6 partecipanti con applicazione sovrapprezzo di 150,00 euro

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE COMPRENDE:

  • Accompagnatore italiano
  • Assicurazione di viaggio
  • Posto a bordo del Van 4×4 (da 9 a 14 posti)
  • carburante incluso
  • 8 pernotti in Hotel / Guesthouse   in camera doppia,  TUTTE CON SERVIZI PRIVATI
  • 1 pernotto in Rifugio di montagna  (camerata e bagno condiviso)
  • 8 colazioni

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE NON COMPRENDE:

  • volo italia/Islanda a/r
  • pasti