fbpx
 

Namibia 4×4 – Etosha, Sossusvlei, Skeleton Coast

Namibia 4×4

dal  8 al  21  agosto 2021

Tour completo della Namibia,  dal parco del Waterberg allo spettacolo immenso dell’Etosha.    E ancora,  le  pitture rupestri di Twyfelfontain,  le Erongo Mountains,  la celebre Skeleton Coast ed il gran finale con le dune del Sossuvlei.

13 giorni di avventura a bordo di  moderni Toyota 4×4 ,   con pernotti in Lodge affascinanti e confortevoli.

Garanzia piccoli gruppi,   al massimo 12 partecipanti al viaggio.

 

PROGRAMMA

 

DOM. 8/08    partenza – pernotto in volo   (consigliato volo da Bologna ore 14.00)

LUN. 9/08:  arrivo a Windhoek ore 7.00.  Presa in carico dei veicoli e sistemazione a Windoek in Guesthouse .  Tempo libero per la visita della città.

MART.  10/08   partenza per la Erongo Mountains,  un massiccio di origine vulcanica a nord di Karibib. Le rocce erose dal vento assumono forme particolari e nel cuore delle montagne troviamo Phillips Cave dove fare un breve trekking (circa 1 ora di salita) dove sono state ritrovate pitture rupestri.  Nel pomeriggio arriviamo nel nostro Lodge situato in una location fantastica a contatto con la natura.

MERC. 11/8   Attraversiamo aree desertiche verso nord.  La meta odierna è il Waterberg Rest Camp, un’area naturalistica caratterizzata da una formazione rocciosa che ne rende difficile l’accesso. Per la sua inaccessibilità è un vero e proprio santuario per specie in via di estinzione come il rinoceronte bianco.  Escursione a piedi fino alla sommità dell’altopiano. Pernotto in camera presso il Waterberg Rest Camp.

GIOV. 12/08   Lasciamo il Waterberg per raggiungere uno dei luoghi più celebri della Namibia: il parco dell’Etosha, con il suo immenso lago salato.  Sistemazione nel campo all’interno del parco e poi safari libero tra le piste sterrate fino al tramonto.  Ma lo spettacolo non termina con il rientro al campo…. Con il calare della notte il piccolo lago di fronte al campo si popola di animali che vengono ad abbeverarsi. Uno spettacolo unico!

VEN. 13/08   consigliata sveglia all’alba per partecipare ad una delle escursioni organizzate con le guide locali.  Rientro nel lodge per una giornata di relax.

SAB. 14/08   lasciamo il parco dell’Etosha uscendo dal lato ovest, meno conosciuto al turismo classico.   In serata raggiungiamo una piccola località in stile molto….. tedesco!

DOM. 15/08   partenza per il Damaraland;  prima del’arrivo sosta a Twyfelfontain dove si trovano alcune incisioni risalenti all’età della pietra. 

LUN. 16/08   direzione sud per una lunga giornata che ci porta verso la Skeleton Coast , temutissima dai marinai.  Sosta a Cape Cross dove migliaia di otaria si radunano in una delle colonie più numerose del pianeta. Arrivo a Swakopmund con sistemazione in B&B

MART. 17/08  Tour dei dintorni di Swakopmund: visitiamo Walvis Bay e poi un emozionante tour in 4×4 sulla costa verso Sandwich Harbour. Rientro a Swakpomund

MERC. 18/08  Partiamo direzione Sud, verso le dune di Sossusvlei.

GIO.  19/08  Giornata dedicata alla visita della zona desertica con alcune dune molto suggestive ,  la “duna 45” la “big daddy”  e tanta, tanta sabbia per una giornata indimenticabile.

VEN. 20/08   Ormai siamo verso la chiusura del viaggio:   una splendida strada di montagna ci riporta verso Windhoek.    Sistemazione in B&B e ultima notte in Namibia.

SAB.  21/08    Ore 7.00  restituzione veicoli  e  partenza ore 8.50.  Arrivo in Italia alle 23.30  (operativo per rientro su Bologna,  per altre destinazioni gli orari possono variare)

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:                                                                    1.875,00   euro / persona *

QUOTA NOLEGGIO TOYOTA HILUX DOPPIA CABINA:                   1.600,00 euro / veicolo *

Costo indicativo Volo da Bologna:                                        840,00 euro / persona  (quotazione a dicembre 2020)

 

*  le quote possono subire variazioni in relazione al cambio Euro/NAD

 

LA QUOTA INCLUDE:

  • 12 PERNOTTI IN LODGE, HOTELS, B&B
  • 12 COLAZIONI
  • SISTEMAZIONI IN CAMERA DOPPIA CON SERVIZI PRIVATI
  • GUIDA E ACCOMPAGNATORE ITALIANO

LA QUOTA NON INCLUDE:

  • VOLO (AL MOMENTO CIRCA 840,00 EURO / PAX DA BOLOGNA)
  • CARBURANTE
  • ASSICURAZIONI SUPPLEMENTARI (Consigliata!  Info in Agenzia)
  • PASTI
  • INGRESSO NEI PARCHI (fee di circa 5 euro da pagare all’ingresso)

 

NOTE IMPORTANTI DI VIAGGIO:

La Namibia ha una bassa ricettività e le prenotazioni vanno fatte con molto anticipo, soprattutto per i pernotti all’interno dei Parchi. Le iscrizioni sono possibili entro il 31.01.2021

E’ possibile stipulare Assicurazioni sanitarie che comprendano anche le casistiche relative al Covid-19 con pieno rimborso nel caso di rinuncia al viaggio causa malattia o rifiuto della compagnia aerea di imbarcare un passeggero sospetto (es. se la temperatura corporea all’imbarco risulta elevata).

Nel caso di chiusura delle frontiere il viaggiatore può decidere se rinviare la partenza nei successivi 12 mesi o se avere un rimborso del 70% della quota di partecipazione (volo e noleggio auto hanno cancellation policy differenti).