Oman - Avventura 4x4 - Wadi, Mare, Deserto - Sealand Adventure
15732
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15732,cookies-not-set,mega-menu-top-navigation,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive
 

Oman – Wadi, Mare, Deserto

Oman – Wadi, Mare, Deserto

16 – 24 Novembre

L’Oman, angolo orientale dell’immensa penisola arabica, è un luogo magico.  Il deserto incontra le acque turchesi dell’Oceano Indiano, le pozze di acqua dolce in cui fare il bagno creano un incredibile contrasto con le immense dune del Wahiba Sand.

Un viaggio completo che ci permetterà di apprezzare il meglio di questo angolo di mondo vivendo la vacanza in modo non convenzionale.

Scopri il programma

Sabato 16 novembre:  volo dall’Italia. Consigliato volo diretto Oman Air  da Malpensa o in alternativa volo Lufthansa via Monaco (andata) e Francoforte (ritorno). Pernotto in volo.

 

Domenica 17 novembre: arrivo in mattinata, espletamento pratiche di noleggio auto e partenza!  Appena usciti da Muscat il panorama inizia a rivelare la cruda bellezza dell’Oman con le sue montagne spoglie di vegetazione.  Prendiamo una strada secondaria che ci conduce verso due wadi che percorriamo tra alti costoni di roccia.  Nel pomeriggio arrivo in Hotel sul mare.

 

Lunedì 18 novembre: in mattinata trekking lungo Wadi Shab, da tutti considerato li più bel Wadi dell’Oman.  Il trekking dura circa 1 ora o poco più per raggiungere le pozze in cui è possibile fare il bagno. Esperienza unica!  Nel primo pomeriggio ci spostiamo a Wadi Tiwi, altrettanto spettacolare con la sua piccola cascata e le pozze verdissime circondate da alberi di mango, banane e palme.  In serata arrivo in Hotel a Sur.

 

Martedì 19 novembre:  Sur è nota per l’abilità dei propri abitanti in tutte le attività marinaresche. Visitiamo l’ultimo cantiere attivo che costruisce i Dhow, le tipiche imbarcazioni in legno locali.  Quindi ci spostiamo fino alla punta orientale dell’Oman per un pomeriggio in spiaggia con la possibilità, in base alla stagione, di effettuare giri in barca e vedere le tartarughe marine che popolano queste acque.  Nel pomeriggio percorriamo tutta la costa est fino al nostro hotel.

 

Mercoledì 20 novembre:  direzione sud per andare a vedere le dune bianche che arrivano fino al mare.  Suggestive e inconsuete,  creano una linea di costa incredibile. La sabbia mescolata al sale sembra formare delle scogliere.   Iniziamo così il viaggio verso il deserto. Lasciamo il mare e ci inoltriamo nel cuore del Wahiba Sand.  Circa 3 ore di guida su pista e sabbia per raggiungere il campo tendato che ci accoglie per la notte.  Appena arrivati piccolo trekking per raggiungere la vetta del cordone da cui ammirare un fantastico tramonto.

 

Giovedì 21 novembre: in mattinata escursione a piedi per godersi al meglio il silenzio e la maestosità del deserto che qui assume sfumature rosse e gialle veramente spettacolari.  Quindi partenza per Nizwa.  Arrivo e sistemazione in Hotel.

 

Venerdì 22 novembre:    Sveglia presto, il mercato del venerdì è tutto da vivere!   il venerdì mattina Nizwa è un brulicare di attività:  la cosa più suggestiva è il via vai di allevatori che vengono a vendere il bestiame ma sono degni di nota tutti i Souq dove il commercio è molto attivo. Il Souq del pesce con i tonni ed il pescato del ricco mare locale, i banchi di frutta, verdura, spezie, dolci….    Ma Nizwa ha anche uno dei forti meglio conservati dell’Oman, immancabile una visita.   Nel pomeriggio prendiamo la strada del rientro verso Muscat e se il tempo lo concederà potremmo affrontare la vecchia strada panoramica, uno sterrato decisamente suggestivo.

 

Sabato 23 novembre:  Siamo a Muscat, la capitale.  In mattinata visita alla Mosche del Sultano Qaboos, imponente e bellissima, con il tappeto più grande del mondo.  Quindi ci spostiamo verso il centro città per immergerci nel Souq tra mille negozi di orefici, sarti e venditori di ogni genere.   Dopo cena trasferimento in aeroporto, restituzione veicoli e imbarco.

 

Domenica 24 novembre:  Arrivo in Italia

Quota di partecipazione:                           1.150,00 euro / persona

 

OFFERTA PRENOTAZIONI ENTRO 30 SETTEMBRE: 990,00 EURO / PERSONA 

 

Costo indicativo voli (da verificare al momento della sottoscrizione del contratto)

diretto Oman Air da Malpensa:      600,00 euro (al 24/08/2019)

volo Lufthansa da Bologna:             490,00 euro(al 24/08/2019)

Assicurazione e iscrizione:                     50,00 euro / testa

Supplemento camera singola:           300,00 euro

Noleggio 4×4:                                      a partire da 500,00 euro / settimana

Posto a bordo 4×4 della Guida:                      300,00 euro

 

DOCUMENTI NECESSARI:   PASSAPORTO E VISTO (da fare online)

 

La quota comprende:

  • guida italiana
  • 5 pernotti in Hotel +  1 pernotto in campo tendato.
  • 6 colazioni
  • 1 cena