RITROVO ZONA REGGIO EMILIA PER IL CARICO DELLE MOTO E DEGLI EFFETTI PERSONALI ENTRO IL GIOVEDI’ ANTECEDENTE LA PARTENZA
Domenica:
volo di linea Alitalia da Roma per Tunisi, contattare l’Agenzia per partenze diverse da Roma. All’arrivo transfer fino ad Hammamet, pernotto in Hotel 4 stelle.
Lunedì :
trasferimento stradale verso il Sud. Nel pomeriggio arrivo a Douz e scarico delle moto. Pernotto in Hotel 4 stelle.
Martedì :
si accendono i motori! un velocissimo sterrato ci conduce verso il Parco del Jebil, poi ecco le prime dune! Meta di oggi il Monte Tembaine dove faremo base per i prossimi giorni.
Mercoledì:
aumentiamo il livello! Direzione sud, atraversiamo il Tenswane fino a raggiungere l’Oasi di Ain Ouadette per un meritato bagno nella sorgente calda. Rientro nel campo del Tembaine.
Giovedì:
un’altra giornata di pura sabbia: puntiamo a est, tagliando diversi cordoni in direzione del pozzo di El Mida. Se il tempo lo consentirà, ulteriore escursione fino all’alto cordone di Zmela. Rientro nel campo del Tembaine.
Venerdì:
ultimo giorno con nuove difficoltà: oltrepassiamo due cordoni verso nordovest, poi 30 km di Hammada dove spalancare il gas prima di entrare nel deserto bianco. Uscita a Sabria e trasferimento a Douz. Carico delle moto e pernotto in Hotel a Douz.
Sabato:
viaggio di trasferimento verso nord. Abbiamo il tempo di fare una sosta turistica a El Jem per visitare l’anfiteatro romano. Nel pomeriggio arrivo ad Hammamet in Hotel 4 stelle dotato di SPA
Domenica:
check out in mattinata, visita alla Medina vecchia di Hammamet in attesa del volo di rientro previsto per le ore 17.30