fbpx
 

TuniSUV – La Tunisia per SUV

Tunisia  a misura di SUV

dal 10 al 19 ottobre2020

PARTENZA DA GENOVA E RIENTRO SU CIVITAVECCHIA (PER OPERATIVI DIVERSI CONTATTATECI)

Hai un SUV ma vorresti provare l’adrenalina delle piste sabbiose?  Questo è il tuo viaggio!  Mettiti alla prova!

Percorsi divertenti, tecnici ma mai pericolosi.

Download PDF

Scopri il programma

Sabato 10/10:

ritrovo in porto a Genova ore 12.00 – Formalità di imbarco – partenza ore 15.00   (PER CHI PREFERISCE,  POSSIBILE PARTENZA VENERDI’ SERA DA CIVITAVECCHIA CON PERNOTTO EXTRA IN TUNISIA)

Domenica 11/10:

navigazione – sbarco e formalità doganali – nel pomeriggio ritrovo con i partecipanti partiti da Civitavecchia e veloce tratto autostradale fino a Matmata. Pernotto in Hotel

Lunedì  12/10: 

in mattinata visitiamo Matmata,  la città con le abitazioni troglodite scavate nella roccia.  Partiamo quindi per Chenini percorrendo splendide piste di montagna. Visita della città berbera di Chenini, patrimonio mondiale dell’Umanità.  Quindi….iniziamo con la prima pista sterrata, raggiungendo l’oasi di Ksar Ghilane. Pernotto in B&B

Martedì 13/10:

Ksar Ghilane è una bella oasi con una pozza termale naturale.  La nostra prova odierna ci vedrà impegnati a raggiungere il fortino romano su un breve percorso di 3 km totalmente su sabbia:  riusciranno i nostri partecipanti ad espugnare il fortino??    Nel pomeriggio trasferimento verso Douz.  Pernotto in Hotel 4 stelle.

Mercoledì  14/10:

Douz – Tembaine – Douz:   proveremo a raggiungere la montagna più celebre di questo tratto di deserto.  Non sarà facile ma…con tanta pazienza e un po’ di badile ci riusciremo!  Rientro nel nostro Hotel a Douz.

Giovedì 15/10:

Il giovedì mattina è una giornata particolare a Douz:  c’è il mercato locale in cui ci immergiamo tra odori di spezie,  frutta e verdura ed il mercato degli animali.   Al termine riprendiamo i veicoli per lasciare Douz e attraversare il Chott el Jerid, il Lago Salato, in direzione di Tozeur.  Una bella pista ci porta verso uno dei set di Guerre Stellari dove potremo anche “giocare” con i nostri mezzi.  In serata arrivo in Hotel 4 stelle a Tozeur.

Venerdì  16/10:

Verso le Oasi di Montagna!  Raggiungiamo Tamerza per uno spettacolare trekking spettacolare nel Canyon.  Quindi attraversiamo il passo di montagna reso un tempo protagonista delle gesta di Rommel ed il suo Afrika Korps.   Nel pomeriggio iniziamo la nostra lunga via del rientro,  raggiungendo Monastir nel tardo pomeriggio.

Sabato  23/05:

Visita della Medina di Monastir,  quindi riprendiamo la strada verso il mare raggiungendo Hammamet dove sarà possibile fare un buon pranzo a base di pesce,  perdersi nei piccoli negozi della medina o rilassarsi in spiaggia.  In serata trasferimento verso il porto di Tunisi per l’imbarco. (Per chi preferisce rientrare su Genova,  pernotto extra ad Hammamet).

Domenica 24/05 : 

Navigazione

Lunedì  25/05:

Navigazione.   Arrivo a Civitavecchia alle ore 7.00

 

Quota di partecipazione:                                           680,00 euro / persona

GARANZIA PICCOLI GRUPPI:  MASSIMO  10  VEICOLI PARTECIPANTI

AMMESSI SOLO SUV

Costo indicativo traghetto (da confermare al momento dell’adesione):

  • Da GENOVA, pacchetto 2 persone + auto + cabina:    760,00 euro
  • Da CIVITAVECCHIA,  pacchetto 2 persone + auto + cabina:     390,00 euro

eventuale supplemento altezza (auto oltre 190 cm):    30,00 euro a tratta

Assicurazione e iscrizione:       35,00 euro / testa

Supplemento camera singola:     180,00 euro

Supplemento notti extra per partenze diverse dal programma:      45,00 euro / persona in mezza pensione (base doppia,  +25,00 euro singola)

La quota comprende:

– guida italiana

– guida tunisina

– permessi per la giornata nel deserto

– 5 notti in hotel  4  stelle

– 1 notti in B&B

– 6  colazioni

– 6   cene

– auto di appoggio, primo soccorso meccanico

Contattaci per ricevere più informazioni




Ho letto e accetto la l'informativa sulla privacy


Viaggia sicuro con un tour operator

Accompagnatori certificati

Assicurazione sanitaria inclusa

Altri 998 viaggiatori ci hanno scelto