PARTENZA DA CIVITAVECCHIA – RIENTRO SU GENOVA (O SU CIVITAVECCHIA SE RICHIESTO)
il viaggio perfetto per chi vuole stare a contatto con la natura. 4 giorni di deserto, un piccolo gruppo e tanta voglia di divertirsi e di mettersi in gioco.
Ritrovo a Civitavecchia ed imbarco.
Arrivo a Tunisi, espletamento formalità doganali e trasferimento ad Hammamet. Pernotto in Hotel 4*.
Partenza verso il sud: 500 km ci separano dalla nostra meta finale, il campo tendato di Zmela. Se arriveremo entro sera ci sarà gia la possibilità di giocare sulla sabbia prima di cena. Pernotto in campo tendato fisso e cena tipica inclusa.
Entriamo nel deserto dal cordone più alto, percorrendo poi la cresta in direzione Sud puntando La Gourette e Bir Aouine. Giornata piena di dune in una zona fuori dal comune e divertentissima. In serata allestimento del bivacco.
Martedì:
ancora dune per tutto il giorno e – se saremo bravi – entro sera raggiungeremo da est l’oasi di Ain Ouadette per un bagno nel laghetto. Secondo campo nel deserto.
Risaliamo verso nord su un tracciato un po’ più semplice ma sempre panoramico. Dopo il pozzo di El Mida ritroviamo il cordone di Zmela e, dopo averlo superato, il nostro campo tendato in cui riposare e farsi una doccia dopo due notti di bivacco. Pernotto in campo fisso e cena tipica inclusa.
Giovedì:
ancora dune per tutto il giorno, questa volta provando la “direttissima” fino al monte Tembaine. Tantissimi cordoni di dune!! in serata bivacco nel deserto.
Dal Tembaine puntiamo una zona di dune alte e divertenti prima di collegarci alla pista del Parco del Jebil e risalire verso Douz dove arriviamo nel pomeriggio; sistemazione in Hotel, visita della piazzetta con i suoi piccoli negozi, cena e pernotto in Hotel.
In mattinata iniziamo il trasferimento verso Hammamet, circa 500 km. Spezziamo il viaggio nel tipico paesino di El Jem. Arrivo in Hotel 4 stelle, cena e pernotto.
Mattinata libera per la visita della Medina vecchia di Hammamet. Per ora di pranzo ci spostiamo nel quartiere di Sidi Bou Said, a nord di Tunisi, caratterizzato da case bianche e porte e finestre azzurre che danno sul mare. Nel primo pomeriggio raggiungiamo il porto di La Goulette per le procedure di imbarco.
Navigazione – arrivo a Genova in serata
Quota di partecipazione: 750,00 euro / persona
I nostri itinerari sono FUORI dai comuni circuiti del turismo 4×4, con passaggi emozionanti in cresta ad alti cordoni, impossibile da seguire con carovane di molti veicoli. Vieni a provare l’emozione del vero deserto!
Costo INDICATIVO ticket traghetto:
1 persona + 1 auto (entro 190cm) + 1 cabina 500,00 euro
2 persone + 1 auto (entro 190cm) + 1 cabina 700,00 euro
(da confermare al momento dell’adesione)
eventuale supplemento altezza (auto oltre 190 cm): 35,00 euro a tratta
Assicurazione e iscrizione: 35,00 euro / testa
Supplemento equipaggio singolo: 300,00 euro
– guida italiana
– guida tunisina
– permessi
– 3 notti in hotel 4 stelle
– 2 notti in campo tendato
– 5 colazioni
– 5 cene
– auto di appoggio, primo soccorso meccanico ed eventuale trasporto carburante