vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern”]
PARTENZA DA CIVITAVECCHIA – POSSIBILE PARTENZA ANCHE DA GENOVA
il viaggio perfetto per chi vuole stare a contatto con la natura. 4 giorni di deserto, un piccolo gruppo e tanta voglia di divertirsi e di mettersi in gioco.
ritrovo in porto a CIVITAVECCHIA, imbarco e partenza prevista per le ore 19.00
arrivo in tarda serata e trasferimento ad Hammamet (per chi parte da Genova, imbarco nel pomeriggio)
trasferimento verso Sud ed arrivo a Matmata. Visita delle case troglodite tipiche della zona. In serata ricongiungimento con i partecipanti provenienti da Genova.
è ora di prepararsi per l’avventura in 4×4! in mattinata raggiungiamo Ksar Ghilane: breve sosta e si parte, il cordone di Zmela è solo un assaggio di ciò che ci aspetta nei prossimi giorni. Primo campo la sera.
seguiamo alti cordoni che portano verso Bir Aouine restando il più possibile in cresta verso zone non battute dal turismo fuoristradistico. 3 giorni intensi in zone spettacolari, con un veloce passaggio ad Ain Ouadette. Giovedì pomeriggio arrivo a Douz.
Venerdì :
Il nostro viaggio 4×4 in Tunisia prosegue verso le Oasi di Montagna! Attraversiamo il Chott el Jerid, immenso lago salato, e raggiungiamo Tamerza. Trekking spettacolare nel Canyon e poi discesa verso Tozeur.
In mattinata partenza verso il nord. Sosta a El Jem e arrivo ad Hammamet in un ottimo Hotel 4 stelle con SPA. (Per chi rientra su Civitavecchia, imbarco alle ore 21.00)
Mattinata libera per una visita alla Medina vecchia di Hammamet o per fruire dei servizi della SPA in Hotel. Dopo pranzo (pranzo libero con possibilità di ottimi ristoranti a base di pesce) trasferimento verso Tunisi. Alle 15.00 formalità di imbarco e partenza nave prevista alle ore 18.00
Navigazione. Arrivo a Genova nel pomeriggio.
Quota di partecipazione: 650,00 euro / persona
I nostri itinerari sono FUORI dai comuni circuiti del turismo 4×4, con passaggi emozionanti in cresta ad alti cordoni, impossibile da seguire con carovane di molti veicoli. Vieni a provare l’emozione del vero deserto!
Costo INDICATIVO ticket traghetto (da confermare al momento dell’adesione):
eventuale supplemento altezza (auto oltre 190 cm): 30,00 euro a tratta
Assicurazione e iscrizione: 35,00 euro / testa
Supplemento camera singola: 120,00 euro
– guida italiana
– guida tunisina
– permessi
– 4 notti in hotel 4 stelle
– 4 colazioni
– 4 cene
– auto di appoggio, primo soccorso meccanico ed eventuale trasporto carburante