PARTENZA DA CIVITAVECCHIA – RIENTRO SU GENOVA (O SU CIVITAVECCHIA SE RICHIESTO)
il viaggio perfetto per chi vuole stare a contatto con la natura. 4 giorni di deserto, un piccolo gruppo e tanta voglia di divertirsi e di mettersi in gioco.
Ritrovo a Civitavecchia ed imbarco.
Arrivo a Tunisi, espletamento formalità doganali e trasferimento ad Hammamet.
Trasferimento verso le Oasi di Montagna, visita di Tamerza e successivamente sosta al sito di Ong Jmal, set di Guerre Stellari in cui inizieremo a prendere confidenza con la sabbia. Pernotto in uno splendido resort.
Lasciamo Tozeur per attraversare il Chott el Jerid, immenso lago salato. Arrivati a Douz facciamo il pieno e gli ultimi acquisti prima di intraprendere il nostro viaggio nel deserto. Campo 1.
Martedì – Mercoledì – Giovedì:
3 giorni intensi ed emozionanti sulle dune, fino all’Oasi di Ain Ouadette, con una risalita verso nord fatta in cresta sui cordoni occidentali. 2 campi nel deserto e arrivo il giovedì a Ksar Ghilane dove è previsto il campeggio ma per chi lo desidera sarà possibile usufruire di tende fisse.
Salutiamo la sabbia e percorriamo una pista che ci conduce alla città berbera di Chenini. Visita della città e prosecuzione verso Matmata. Arrivo in Hotel 4 stelle.
Trasferimento stradale di circa 400 km (quasi tutta autostrada) verso Tunisi, con sosta a El Jem per visitare il Colosseo. In serata arrivo ad Hammamet e pernotto in Hotel. Chi rientra su Civitavecchia imbarca alle ore 22.00 circa.
In mattinata visita alla medina di Hammamet, quindi trasferimento a Tunisi per le ore 15.00 e partenza alle ore 18.00. Notte in navigazione, sbarco Lunedì previsto per le 17.00
Quota di partecipazione: 720,00 euro / persona
I nostri itinerari sono FUORI dai comuni circuiti del turismo 4×4, con passaggi emozionanti in cresta ad alti cordoni, impossibile da seguire con carovane di molti veicoli. Vieni a provare l’emozione del vero deserto!
Costo INDICATIVO ticket traghetto: 750,00 euro (da confermare al momento dell’adesione)
eventuale supplemento altezza (auto oltre 190 cm): 30,00 euro a tratta
Assicurazione e iscrizione: 35,00 euro / testa
Supplemento equipaggio singolo: 300,00 euro
– guida italiana
– guida tunisina
– permessi
– 4 notti in hotel 4 stelle
– 4 colazioni
– 3 cene
– auto di appoggio, primo soccorso meccanico ed eventuale trasporto carburante[/vc_column_text]