Calabria Rafting e Off Road

Tanta Avventura e Fuoristrada in Calabria!

Dal  28 maggio al 4 giugno

Programma con 4×4 

Un bellissimo Viaggio Avventura in Calabria a bordo dei vostri 4×4.  Ma non solo guida… faremo una spettacolare esperienza di Rafting  in una gola con acqua cristallina,  esploreremo boschi  incontaminati fino ad arrivare al mare.

 

Scopri il programma

Sabato 28 maggio:                    Ritrovo in Agriturismo nei pressi di Mormanno, ai piedi del massiccio del Pollino.

Domenica 29 maggio:             Dopo le tante ore di guida del giorno precedente,  oggi l’avventura è tutta sull’acqua!   Una bellissima giornata a bordo di gommoni per una emozionante sessione di rafting sul fiume.   Ben 15 km di percorso e rientro nel pomeriggio in Agriturismo.

Lunedì 30 maggio:              Partenza verso la Sila:  i primi km scorrono veloci, poi abbandonata l’autostrada entriamo in questo meraviglioso altopiano:  sosta a Camigliatello silano e poi la panoramica Strada delle Vette ci conduce fino a Lorica e al Lago Arvo.  Un ultimo tratto,  finalmente off road,  e raggiungiamo il nostro Agriturismo.

Martedì 31   maggio:            Scopriamo le bellezze di questo altopiano, una immensa foresta di conifere in cui si respira l’aria più pulita d’europa secondo una ricerca dell’Università di Modena.   Tratti di sterrato,  piccoli corsi d’acqua, laghetti…. una giornata di puro relax!  Al termine ci fermiamo a Villaggio Mancuso, località montana con tipiche casette in legno.

Mercoledì 1  giugno:                  Lasciamo la Sila e scendiamo verso il mare.  Lungo la discesa incontriamo Sersale e subito dopo il parco delle Valli Cupe. Lasciati i fuoristrada raggiungiamo a piedi lo strettissimo canyon che caratterizza l’area.  Nel pomeriggio  un’ora e mezza di asfalto ci porta fino alla nostra località di soggiorno.

Giovedì 2  Giugno:                    Tanto offroad oggi!!    Saliamo verso le Serre, con panorami mozzafiato sul mare e poi boschi e tratti divertenti.  Raggiungiamo Serra San Bruno, dove si trova l’antica Certosa,  percorrendo vie che un tempo erano di servizio alle miniere locali da cui i Borboni estraevano il ferro necessario ai fabbisogni del Regno di Napoli. In serata rientro in struttura.

Venerdì  3  Giugno:                 Ultimo giorno di relax: in mattinata si può visitare il mercato tipico alimentare ed artigianale di Soverato oppure fare una escursione in barca fino alla scogliera di Pietragrande.  In alternativa è possibile organizzare una escursione a piedi fino alle Cascate del Marmarico, le più alte del sud Italia.   Nel pomeriggio ci prepariamo per una fantastica grigliata di fine viaggio sulla spiaggia.

Sabato 4  Giugno:                    Saluti e partenza.

 

QUOTE PER PERSONA (in camera doppia):         960,00   euro 

supplemento camera singola:    290,00 euro

iscrizione e assicurazione:             35,00 euro

La quota INCLUDE:

  • 7  pernotti in Agriturismo / B&B
  • 7 colazioni
  • 7 cene (bevande escluse)
  • Sessione di RAFTING
  • guida con veicolo proprio
  • prima assistenza meccanica

La quota NON INCLUDE:

  • Pranzi
  • Tutto ciò non inserito nella voce “la quota include”

Contattaci per ricevere più informazioni