Grecia 4×4 – Peloponneso

Grecia 4×4 – Peloponneso

29  Agosto  –  8  settembre  2022

Il percorso nel Peloponneso è un viaggio 4×4  nella storia, una Grecia insolita ed affascinante. Le sue caratteristiche lo rendono inoltre particolarmente avvincente per gli amanti del vero fuoristrada. Toccheremo le aree più suggestive e nascoste della Grecia antica su sentieri persi nel tempo.

 

Scopri il programma

28 agosto, domenica:

partenza in AUTONOMIA dall’Italia. Per chi parte da Brindisi con arrivo a Igoumenitsa,  pernotto extra a Igoumenitsa.

29 agosto, lunedì:

arrivo a Patrasso e partenza!!! appena fuori dalla città la strada sale tra boschi e colline fino a raggiungere Kalavryta, rinomata località montana.

30 agosto, martedì:

ecco la Grecia che non ti aspetti:  boschi e laghi alpini dal colore smeraldo.  Saliremo su strade sterrate fino a oltre 1.500 metri i quota, esplorando boschi incontaminati. Sulla strada, breve sosta a Goura, piccolo borgo di montagna, prima di superare un altro passo di montagna verso la Grotta dei 7 laghi.  Visita di questa meraviglia della natura e al termine raggiungiamo Vityna.

31 agosto, mercoledì:

Raggiungiamo Dimitsana per visitare il Water Museum, un complesso di mulini che davano vita a diverse attività.  Visibile, ben conservato ed ancora funzionante, anche il mulino a martelli utilizzato per la produzione della polvere da sparo.  Ci spostiamo quindi verso il vicino monastero, ben celato su una rupe inaccessibile. Nel pomeriggio rientro a Vityna.

1 settembre, giovedì:

lasciamo i monti e attraversiamo la piana di Tripoli, l’unica vera area urbanizzata del Peloponneso Centrale. Proseguiamo la strada verso Leonidio, con sosta per visitare un monastero nascosto tra le rocce.  In serata arrivo nella struttura che ci ospita di fronte al mare.

2 settembre, venerdì:

mattinata a disposizione per un bagno in mare;  quindi risaliamo verso le montagne fino a visitare l’antico monastero Elaion e poi raggiungiamo un piccolo borgo montano per il pernotto.

3 settembre, sabato:

è tempo di andare al mare!    scendiamo dalle montagne verso la costa incontrando subito la spiaggia di Fokianos.  Sosta su questa splendida spiaggia di sassi bianchissimi.  Ripresa la strada raggiungiamo Monemvasia,  splendida cittadella fortificata sul mare.   Al termine della visita raggiungiamo l’isola di Elafonissos per qualche giorno di mare.

4 settembre, domenica:

Giornata libera al mare

5 settembre, lunedì:

Lasciamo Elafonissos in mattinata.  Dopo un breve trasferimento raggiungiamo la moderna Sparta e di qui le rovine di Mystras, una delle più importanti città di epoca bizantina. Visita del borgo storico e pernotto in zona.

6 agosto, martedì:

il giro volge al termine…ma abbiamo un ultimo tratto offroad di notevole bellezza:   una pista attraversa il complesso in cui troviamo il monte Taygeto, la vetta più alta del Peloponneso con i suoi 2.404 metri.   A termine della traversata montana raggiungiamo Kalamata e proseguiamo verso la costa ovest del Peloponneso. Ci attende un bel bagno presso la baia di Navarino prima di arrivare in Hotel

7 settembre, mercoledì:

Trasferimento verso Patrasso e imbarco in base al proprio piano di viaggio.

8 settembre, giovedì:

Arrivo in Italia

 

Quote di partecipazione:        1.190,00 euro / persona

Supplemento singola:                 690,00 euro

Assicurazione e iscrizione:         60,00 euro

 

LA QUOTA VIAGGIO INCLUDE:

– 9 pernotti in Hotel in camera doppia

– 9 colazioni

– Guida Italiana

– Prima assistenza meccanica

– Assicurazione Globy Gruppi

 

MINIMO 4 EQUIPAGGI – MASSIMO 8 EQUIPAGGI

 

La quota NON INCLUDE:

– Traghetto dall’Italia

– Traghetti interni (per Elafonissos)

– Pasti

 

Contattaci per ricevere più informazioni




    Ho letto e accetto la l'informativa sulla privacy


    Viaggia sicuro con un tour operator

    Accompagnatori certificati

    Assicurazione sanitaria inclusa

    Altri 998 viaggiatori ci hanno scelto